Laboratori Aperti - visita delle classi IIS Battaglini Venosa

Pubblicato il 28/09/2018

28/09/2018 IV Piano, laboratori di ricerca

locandina

Visita dei ragazzi delle classi III IV e V dell'Istituto Tecninco Biotecnologie IISS E Battaglini di Venosa ai laboratori di ricerca dell'Irccs Crob accompagnati dai docenti Genny Tartaglia, Maria Antonietta Minutiello, Dario Lapolla e Maria Donata Pellegrino per una full immersion con  rcercatori.

Guarda le foto sulla pagina Fb ufficiale dell'Irccs Crob

Il CROB promuove la giornata «Laboratori Aperti» . L’obiettivo è avvicinare i cittadini al mondo della ricerca e in particolare alla figura del ricercatore, “una persona normale che fa cose eccezionali”. L’iniziativa intende accrescere la consapevolezza dell’importanza della ricerca per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della società e incoraggiare i giovani a intraprendere carriere scientifiche. L’IRCCS CROB apre i suoi laboratori per mostrare le qualificate professionalità e le tecnologie innovative messe in campo in questo Istituto.

 

Obiettivi:

1)Caratterizzazione bio-genomica dei tumori solidi per lo sviluppo di nuove tecniche di diagnostica molecolare, di diagnostica per immagini e la personalizzazione dei trattamenti.

2)Sviluppare e testare farmaci innovativi, tecnologie diagnostiche avanzate e nuovi biomarcatori per la definizione di 'tailored therapies' nelle emopatie neoplastiche.