Albo Aziendale e Trasparenza

Importante nomina per la lucana dott.ssa Lucia Mangone, eletta presidente AIRTum (Associazione Italiana Registri Tumori).

Pubblicato il 21/04/2016

Il 13-14-15 aprile scorso, al Centro Internazionale “Loris Malaguzzi” di Reggio Emilia, si è svolta la XX Riunione Scientifica Annuale dell’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTum) che ha visto la presenza di oltre 250 partecipanti provenienti da tutta Italia.
In tale occasione è stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione e la lucana Dott.ssa Lucia Mangone è stata designata Presidente AIRTum.
La Dott.ssa Mangone, dipendente del Servizio di Epidemiologia interaziendale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia e Responsabile scientifico del Registro Tumori Reggiano, è nata a Muro Lucano (PZ) ma vive e lavora da lungo tempo in Emilia-Romagna.
In Emilia ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, la Specializzazione in Oncologia Medica, il Master in Epidemiologia per i Servizi Sanitari regionali e il Master sulla Governance della Ricerca.
Coinvolta in numerosi studi e progetti di ricerca nazionali internazionali, ha pubblicato oltre 120 articoli scientifici e partecipato a numerosi convegni e congressi.
Dal 2007 è stata componente del Consiglio direttivo dell’AIRTum e dal 2013 è stata vice-segretario dell’Associazione.


Ufficio Comunicazione
Azienda USL
 

Allegati