Patto con i donatori

Diritti dei donatori

  1. Scegliere i progetti da sostenere: poter indicare la destinazione del proprio contributo (progetto specifico,area di intervento)
  2. Essere informati: ricevere periodicamente rendiconti sulle attività e sull’utilizzo dei fondi con testimonianze dal campo, attraverso la newsletter visionabile sul sito web o notiziario semestrale
  3. Conoscere i risultati: poter sapere, in ogni momento, l’andamento delle attività in corso ed i risultati raggiunti.
  4. Tutela della persona: essere destinatari di una comunicazione non lesiva della dignità della persona né aggressiva o colpevolizzante, ma che sia chiara, coinvolgente e rappresentativa della realtà descritta.
  5. Verifica e controllo: possibilità di prendere visione del bilancio di esercizio
  6. Certificazione: ricevere periodico riscontro delle donazioni effettuate durante l’anno per usufruire dei benefici fiscali.
  7. Filo diretto: poter contattare in qualsiasi momento l’Istituto , tramite l’ufficio di found raising preposto, per informazioni o richieste di materiale.
  8. Privacy: avere la garanzia che i propri dati siano tutelati in base alla normativa sulla Privacy vigente.
  9. Partecipazione: poter partecipare attivamente alla vita dell’associazione tramite suggerimenti e osservazioni.

Doveri dell'IRCSS CROB

  1. L'IRCSS CROB si impegna a comunicare e condividere con i propri donatori i progetti attuati e da attuare nel rispetto della propria Mission
  2. L'IRCSS CROB riconosce come essenziale al raggiungimento della propria missione il contributo di ciascun donatore.
  3. L'IRCSS CROB persegue l’efficacia e l’efficienza gestionale attraverso organi di governo previsti all'interno del proprio statuto. Questi garantiscono una corretta suddivisione delle responsabilità ed il perseguimento degli obiettivi prefissati.
  4. L'IRCSS CROB opera in maniera trasparente impegnandosi a redigere il bilancio e a renderlo pubblico sul proprio sito internet.